La Compliance Ambientale
MAW Ingegneria attraverso la Compliance Ambientale analizza ed individua le prescrizioni applicabili all’azienda, valuta la conformità alle norme ambientali e analizza e misura i rischi di sanzioni legali o amministrative, perdite operative, calo della reputazione aziendale causa il mancato rispetto di leggi e regolamenti e/o procedure e codici di condotta interni.
MAW Ingegneria gestisce e controlla i rischi di non conformità alle norme ambientali, assicurando la necessaria assistenza ai responsabili aziendali per avviare e perfezionare le eventuali azioni correttive ritenute indispensabili.
Gestiamo e controlliamo i rischi di non conformità alle norme ambientali, assicurando la necessaria assistenza ai responsabili aziendali per avviare e perfezionare le eventuali azioni correttive ritenute indispensabili.
Il Dlgs 121/2011 ha introdotto i “reati ambientali” all’interno del Dlgs 231/2001 riguardante la disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni, ancorché prive di personalità giuridica.
Per questo motivo le aziende sono chiamate ad un costante monitoraggio e adeguamento normativo in un contesto ambientale in continua evoluzione.
In caso si rilevino criticità, MAW Ingegneria interviene suggerendo le più opportune soluzioni che l’azienda può adottare per prevenire, gestire e controllare i rischi di non conformità alle norme ambientali assicurando la necessaria assistenza ai responsabili delle aziende per l’avvio e il perfezionamento di eventuali azioni correttive ritenute indispensabili.